Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 febbraio 2020

Politica sabato 12 dicembre 2015 ore 12:46

Giovani e imprenditori, il governo ci crede

Alla Leopolda 6 il ministro del lavoro Poletti annuncia prestiti da 5mila a 50mila euro senza interessi per i giovani che si mettono in proprio



FIRENZE — "Da gennaio partirà il programma self employment ma i prestiti non saranno fondo perduto - ha dichiarato Giuliano Poletti -  Garanzia giovani e' un programma importantissimo. Nella storia di questo paese, quando un ragazzo finisce gli studi, il problema e' della sua famiglia. Garanzia giovani e' il primo programma nella storia d'Italia che dice ad un ragazzo: "se vuoi, vieni qui. Ragiona con noi ti diamo una mano".

I giovani che si sono registrati al programma sono stati finora oltre 900mila. 

"Se li mettiamo in fila uno dopo l'altro, si va dalle Alpi alla Sicilia, un risultato clamoroso - ha sottolineato Poletti - E poi ne abbiamo 550 mila che sono gia' stati chiamati per un colloquio". 

Quarantamila giovani parteciperanno invece al progetto Crescere in digitale con Google. 

"Servirà a fare in modo che vadano in piccole aziende italiane - ha concluso il ministro - Tremila al primo giro faranno gli evangelizzatori digitali, andranno ad esempio dal piccolo artigiano. per mettere insieme la grande abilita' dei nostri artigiani con la grande intelligenza dei nostri giovani".



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca