Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio mercoledì 12 luglio 2023 ore 14:40 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Case popolari, il Pd usa i numeri senza criterio

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Sarebbe utile dare ai Comuni la possibilità di alienare questi immobili"



FIRENZE — "Fermo restando che siamo favorevoli a prevedere adeguate risorse nazionali per le misure di sostegno all’affitto e per la morosità incolpevole, ricordo alla Maggioranza che il nuovo Governo, votato dagli italiani, è in carica da pochi mesi e sta lavorando sulle macerie che gli sono state lasciate in eredità. Sicuramente, comunque, non tralascerà tale importante tematica che tocca molte famiglie, specialmente dopo gli anni di pandemia" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

"Mi preme, però, altresì sottolineare come, probabilmente, in casa Pd siano fortemente carenti in matematica; infatti, i 93 milioni provenienti dal Pnrr dovrebbero, secondo loro, servire per ristrutturare ben 2700 alloggi, ovvero per ogni immobile ci sarebbe a disposizione una cifra di poco più di trentamila euro - prosegue il Consigliere - Mentre, a Firenze, per i due nuclei di Via dell’Accademia del Cimento (120 appartamenti), ne verrebbero destinati ben 110mila euro ad appartamento, antisismica compresa".

"E non può passare inosservato l'annuncio del Sindaco Nardella che ha destinato 8 milioni per 500 appartamenti, piu o meno 15mila euro - insiste Galli - Insomma, i conti, a nostro avviso, sono variabili e non omogenei, tanto che le problematiche in essere rimarranno tali".

“Intanto sarebbe utile dare ai Comuni la possibilità di decidere sulle alienazioni, ed altrettanto utile sarebbe ridurre il numero dei Lode (cioè chi gestisce gli immobili popolari) che sono troppi, quasi più degli stessi fatiscenti alloggi a disposizione dei toscani….” conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno