Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 16:10

"Governo, 5 miliardi non spesi in infrastrutture"

L'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli

L'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha chiesto che il prossimo esecutivo utilizzi tutti i fondi in cassa per le opere strategiche in Toscana



FIRENZE — Il giorno dopo le dimissioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con un governo in carica solo per gli affari correnti in attesa di conoscere gli sviluppi della crisi, l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha tuonato sulle risorse in cassa, ma non spese, al ministero delle infrastrutture e dei trasporti. "Qualsiasi Governo nasca dovrà mettere tra le priorità le infrastrutture strategiche, facendo ripartire le opere bloccate - ha detto Ceccarelli - Perché proprio mentre l'esperienza del Governo gialloverde si concludeva, abbiamo appreso che il ministero delle Infrastrutture, nel 2018, non ha speso 5,7 miliardi di euro dei fondi in bilancio, il 60 per cento della disponibilità di cassa". 

La notizia delle risorse non spese, si legge in una nota della Regione, è emersa nel consuntivo finale del bilancio dello Stato e per Ceccarelli si tratta di soldi che "che per la maggior parte riguardavano infrastrutture pubbliche e logistica e sopratutto gli investimenti stradali dell'Anas". 

L'assessore toscano guarda già oltre le consultazioni in corso al Quirinale e si rivolge al governo che nascerà, c'è da capire come e quando, dopo quello gialloverde: "Allora ribadisco che Sottoattraversamento AV, Tirrenica, Due Mari e molte altre opere sono priorità per la Toscana. Da un anno giacciono sul tavolo del Ministero, siamo pronti a "ricordarle" a chiunque si insedierà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno