Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio mercoledì 13 dicembre 2023 ore 20:24 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Chi si chiama Schmidt non può candidarsi sindaco?

Marco Landi
Marco Landi

"Il Pd dimentica che anche l'attuale sindaco di Firenze Nardella non è propriamente autoctono e che il sindaco La Pira era siciliano"



FIRENZE — “Secondo autorevoli esponenti del Pd toscano chiamarsi Schmidt è un ostacolo insormontabile per la candidatura a sindaco. Proprio loro che si professano ultraeuropeisti vedono come un problema il luogo di nascita. Dimenticando che anche l’attuale sindaco non è propriamente autoctono e il più apprezzato sindaco della storia di Firenze, Giorgio La Pira, era siciliano". Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi rilancia lo scambio di battute con la consigliera regionale del Pd Federica Fratoni davanti alle telecamere di Italia 7.

“Alle mie parole la consigliera ha replicato testualmente ‘Sì, ma si chiama Schmidt il vostro candidato’, come se avere un cognome straniero fosse un problema" ribadisce Landi. 

"Si può chiamare Eike, Schmidt, il direttore, il tedesco. Lo possiamo chiamare come vogliamo: l’importante è che abbia qualità e competenze per amministrare una città come Firenze. E il direttore Schmidt le ha” ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno