Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 13:32

I turisti incoronano la cucina toscana

La cucina toscana è al secondo posto tra le Regioni più apprezzate dagli stranieri per il buon cibo. Al primo posto L'Umbria. Lo studio di Tripadvisor



FIRENZE — La cucina toscana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nella nostra regione sia dagli italiani stessi. È il quadro emerso dallo studio di TripAdvisor volto a fotografare il gradimento nei confronti degli esercizi ristorativi In Italia da parte di clienti nazionali e internazionali.

Sebbene la classifica delle regioni italiane più apprezzate dei viaggiatori italiani per la loro offerta gastronomica sia differente rispetto a quella basata sui giudizi dei viaggiatori stranieri, su una cosa sono tutti d’accordo: è l’Umbria la regina della cucina italiana. La Toscana arriva in seconda posizione per quanto riguarda l'apprezzamento dei turisti stranieri e terza per gli italiani.

Questa la classifica stilata da Tripadvisor  delle Regioni più apprezzate dai viaggiatori stranieri per la loro offerta ristorativa: Umbria al primo posto, seguita dalla Toscana, al terzo la Basilicata, al quarto Trentino Alto Adige e poi l'Abruzzo.

Questa la classifica  delle Regioni più apprezzate dai viaggiatori italiani per la loro offerta ristorativa: al primo posto l'Umbria, secondo la Basilicata, terza la Toscana, al quarto posto il Trentino Alto Adige, al quinto la Valle da Osta.

L’analisi ha preso in considerazione i punteggi medi di recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor relativi alle strutture della ristorazione presenti sul sito per mettere in evidenza le tendenze dei gusti gastronomici dei viaggiatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno