Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°30° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 giugno 2019

Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 11:47

Il dipinto Gioia in mostra grazie a Berlusconi

Foto da Pinterest

Il dipinto del livornese Plinio Nomellini di nuovo visibile in entrambe le sue parti nella mostra su Isadora Duncan. Una appartiene a Berlusconi



FIRENZE — E' di nuovo visibile in entrambe le sue parti il dipinto 'Gioia' del pittore livornese Plinio Nomellini. L'opera è stata esposta nella mostra dedicata alla danzatrice americana Isadora Duncan allestita a Villa Bardini e al Museo Stefano Bardini dal 13 aprile al 22 settembre. 

Una parte del quadro è stata prestata dal proprietario Silvio Berlusconi la cui disponibilità, ha detto la curatrice Maria Flora Giubilei, "consente, eccezionalmente, di offrire ai visitatori della mostra un prezioso documento in cui arti visive, danza e natura, grazie a un''esecuzione pittorica virtuosa e fluente, danno vita a una immagine travolgente e suggestiva di straordinario impatto simbolico".

L'esposizione è curata, oltre che da Maria Flora Giubilei e Carlo Sisi, da Rossella Campana, Eleonora Barbara Nomellini e Patrizia Veroli. E' promossa da Fondazione Cr Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, con il patrocinio del Comune di Firenze.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità