Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 15:00

Il futuro 'capovolto' dei Confidi all'insegna della sostenibilità

Servizio - 17° edizione di Confires - La casa dei Confidi

Grande partecipazione alla 17ma edizione di Confires, l'evento nazionale dei Confidi incentrato sul futuro del rapporto fra banca e impresa



FIRENZE — In un’epoca di transizione digitale, economica e di valori, la vera sfida è ipotizzare il futuro del rapporto fra banca e impresa, da sempre mediato dai Confidi. Con questo obiettivo si è svolta a Firenze la 17ma edizione di Confires, l’evento nazionale dei Confidi intitolato quest’anno Il futuro capovolto e organizzato da Gianluca Puccinelli e Beatrice Pagliai.

Di fronte a una platea gremita si sono così svolti due giorni di confronto serrato fra addetti ai lavori e filosofi, tecnologi e psicologi per delineare nuovi modelli organizzativi, sostenibili non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto sociale: di fronte ai drammatici cambiamenti generati dai conflitti armati e all’emergenza energetica e climatica, i vertici di Confidi ritengono necessario mettere al primo posto il benessere e la crescita collettiva.

Nella prima giornata del conveno il presidente di Assoconfidi, Gianmarco Dotta, ha partecipato al panel "La parola alle istituzioni" a cui hanno preso parte anche rappresentanti del Ministero delle Imprese, del made in Italy e del Mediocredito centrale. Nella seconda giornata il presidente di Federconfidi Rosario Caputo è stato intervistato sui fondi interconsortili e sul rapporto fra le imprese e i Confidi.

Sotto al titolo trovate il servizio video sull'evento. In fondo all'articolo le interviste integrali a Gianluca Puccinelli, presidente del cda di Res Consulting, Gianmarco Dotta, presidente di Assoconfidi, e Federica Spinelli Bini, responsabile produzione Res Consulting.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

17° edizione di Confires - Gianluca Puccinelli - DICHIARAZIONE
17° edizione di Confires - Gianmarco Dotta - DICHIARAZIONE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità