Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 18:00

Il pieno è un miraggio, benzina e diesel da record

Ripercussioni alle pompe di benzina per la guerra in Ucraina e le sanzioni alla Russia. La verde sfonda i 2 euro al litro



FIRENZE — Benzina verde fin sopra i 2 euro al litro, questo il nuovo record toccato alle pompe servite in alcuni distributori di carburanti, a seguito della guerra in Ucraina e delle successive sanzioni inflitte alla Russia.

Stando alle ultime rilevazioni del ministero della transizione ecologica, limitate ai distributori self, nell'ultima settimana il prezzo medio della benzina ha raggiunto 1,953 euro/litro, il diesel 1,829 euro/litro e il gpl 0,853 euro/litro.

In sette giorni la componente netta (escluse Iva e accise) è aumentata dell'84% per la benzina, dell'88% per il gasolio e del 36% per il gpl.

Da inizio anno la benzina è rincarata del 13,3%, calcola il Codacons, il diesel del 15,2%, mentre rispetto a 12 mesi fa gli aumenti superano il 30%, vale a dire una spesa annua di circa 500 euro in più a famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità