Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 21:58

Indice Rt in Toscana a 1.2, obiettivo zona gialla prima di Natale

Il governatore Giani: "I dati continuano a migliorare, oggi i nuovi positivi sono la metà del picco più acuto di fine Ottobre"



FIRENZE — "La Toscana ha ormai raggiunto dati sull'epidemia di Covid che ci possono far chiedere la zona arancione e prima di Natale quella gialla". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani durante una diretta Facebook nel corso della quale ha risposto alle domande inoltrate dai cittadini.

"I risultati stanno migliorando, sono 1.351 i nuovi positivi di oggi, esattamente la metà del numero del picco più acuto registrato in Toscana negli ultimi giorni di Ottobre - ha detto ancora Giani - Oggi abbiamo dati certificati che l'Indice Rt è a 1.2 e siamo lontani dall'1.8 che ci ha portato in zona rossa".

Il picco a cui fa riferimento il governatore è quello registrato il 30 Ottobre, 2.765 nuovi positivi, seguiti, il giorno dopo, da altri 2.540 casi. La Toscana è entrata in zona rossa il 15 Novembre e una settimana dopo l'indice di trasmissione del contagio Rt era già sceso a 1.44.

"Lunedì manderò una lettera al ministro Speranza per chiedere di tornare in zona arancione" ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno