Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:00

Bimba ingerisce cocaina, aperta un'inchiesta

La condizioni della piccola sono stabili. Le indagini della procura sulla vicenda sono affidate al sostituto procuratore Origlio



FIRENZE — La piccola ha 14 mesi ed è ricoverata da venerdì scorso per un'intossicazione da cocaina e ansiolitici. Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti è che possa aver assunto le sostanze dal latte materno.

Secondo i medici del Meyer non è in pericolo di vita.

"Le condizioni della bambina sono stabili - ha dichiarato il dottor Mirabile - La teniamo sotto osservazione, le funzioni vitali sono autonome".

Ricostruendo la vicenda, il direttore del reparto di rianimazione ha spiegato che la piccola ha avuto un'otite e poi ha manifestato uno "stato di torpore che i medici di Lucca pensavano fosse attribuibile a un rapporto di contiguità con le strutture encefaliche poichè una meningite può essere conseguenza di un'otite".

"Quindi la bambina è stata indagata su questo - ha proseguito il dottor Mirabile - Successivamente, attraverso indagini di laboratorio, abbiamo scoperto la presenza di tracce di sostanze stupefacenti nel suo sangue".

Il medico ha definito normale l'affettività manifestata verso la bambina dalla famiglia.

"La mamma è sempre presente, molto in apprensione - ha spiegato Lorenzo Mirabile - E' una realtà molto seguita quindi non faccio differenza fra questo caso e gli altri sono nella mia rianimazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno