Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 19:00

Nebbia e caos, un Santo Stefano da dimenticare

Giornata nera per i toscani in partenza dall'aeroporto di Firenze dove i voli in arrivo sono stati cancellati. Molti disagi anche sulle autostrade



FIRENZE — La suggestione che molti hanno provato nell'aprire la finestra si è trasformata in rabbia e rogne per i tanti che stamattina, dopo il Natale in famiglia, avevano in programma la partenza in aereo dal 'Vespucci' di Firenze. La nebbia densa e quasi impenetrabile che da ieri sera è calata sull'intera piana fiorentina, infatti, ha costretto a cancellare o dirottare tutti i voli previsti nell'arco della mattinata. Con buona pace di chi si è presentato con i bagagli al check in, magari pensando alla coincidenza persa in un altro aeroporto italiano o europeo. 

La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 14 ma c'è da temere che, se le condizioni climatiche non cambieranno, i disagi possano non essere limitati alla giornata di oggi. 

Ad avere problemi sono stati anche gli automobilisti. Anche per loro, infatti, nonostante non ci fossero particolari segnalazioni, alcuni tratti di autostrada sono risultati molto difficili da percorrere per i banchi di nebbia presenti su molti tratti del reticolo autostradale. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità