Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio giovedì 23 marzo 2023 ore 15:39 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La riforma del 118 potrebbe colpire la provincia di Prato

Giovanni Galli e Diletta Bresci
Giovanni Galli e Diletta Bresci

"Giuste le preoccupazioni per un potenziale taglio di un servizio da noi ritenuto indispensabile. Occorre fare definitiva chiarezza"



FIRENZE — “Se, da più parti, nella provincia di Prato, vi è una giusta apprensione sul possibile taglio dei medici a bordo delle ambulanze, è, dunque, doveroso che, per smentire questa eventualità, il tutto venga messo nero su bianco da parte dell’Asl competente, sgombrando, così, ufficialmente il campo dal fatto che vi saranno riduzioni di personale a bordo delle ambulanze" affermano Giovanni Galli e Diletta Bresci, rispettivamente Consigliere regionale e provinciale della Lega.

“Ma, ne siamo certi, quello che verrà, eventualmente, detto oggi, potrà essere ribaltato, magari, nel prossimo futuro, visto che la riforma del 118, prima o poi, verrà attuata e, a quel punto, difficilmente chi gestisce la Sanità farà retromarcia" proseguono i Consiglieri.

“Siamo già intervenuti su questa delicata tematica, ma vogliamo nuovamente ribadire un concetto per evitare fraintendimenti: conosciamo benissimo le qualità professionali degli infermieri e l’abnegazione dei volontari, ma la presenza di un medico, rimane, per noi, un significativo valore aggiunto" precisano gli esponenti leghisti

“Con la salute non si scherza e quindi pretendiamo massima chiarezza fin da oggi su una tematica che coinvolge tutti i cittadini dell’area pratese" concludono i rappresentanti della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno