Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Cronaca sabato 18 maggio 2024 ore 21:00

Denunciato per stalking distrugge la casa dell'ex

La moglie aveva chiesto di intervenire dopo le minacce e gli insulti: l'uomo è stato arrestato e dovrà indossare il braccialetto elettronico



FIGLINE E INCISA VALDARNO — Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di stalking, dopo aver messo a soqquadro la casa della ex moglie, distruggendo porte e mobili.

Dopo quasi trent'anni di matrimonio, la donna, esasperata da insulti, offese e aggressioni, ha infatti sporto denuncia per maltrattamenti in famiglia, avviando le pratiche per la separazione.

Una scelta che il 58enne non ha accettato, tanto da iniziare a perseguire la donna con messaggi e telefonate intimidatorie. Dopo l'ennesima denuncia, l'uomo avrebbe forzato la porta dell'abitazione della ex, che non si trovava in casa. Una volta entrato, l'ex marito avrebbe distrutto così porte e mobili con un martello.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che erano in servizio proprio per controllare la zona dopo la denuncia: i militari hanno così fermato l'uomo. Il Tribunale di Firenze, quindi, ha convalidato l'arresto, con l'applicazione del braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno