Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca mercoledì 08 maggio 2024 ore 08:05
Da amico a stalker finisce in arresto
Una conoscenza e nulla di più, sfociata però in una serie di persecuzioni nei confronti di lei, con tanto di appostamenti e minacce. Un incubo
AREZZO — Da amico a stalker il passo è stato breve, questione di mesi per passare da una conoscenza come tante a una persecuzione come poche: per questo la polizia ha arrestato in flagranza per stalking un uomo di 54 anni, collocato ai domiciliari.
Era sabato scorso quando le volanti della questura aretina intervenivano dopo la segnalazione di un uomo appostato nella sua auto nei pressi di un negozio. Giunti sul posto, gli agenti hanno identificano il soggetto sulla base della descrizione fornita dalla donna che aveva richiesto l’intervento. Impiegata in quel negozio, lei lo aveva denunciato pochi giorni prima per ripetuti episodi di molestie e persecuzioni.
Gli accertamenti hanno fatto emergere che i due si erano conosciuti alcuni mesi prima, iniziando a frequentarsi come amici fino a quando l’uomo aveva iniziato a dimostrare un morboso interesse nei confronti della vittima.
Nonostante lei gli avesse infatti manifestato più volte la volontà di interrompere il rapporto di amicizia, sono continuate senza sosta telefonate e messaggi quotidiani, con contenuti anche a sfondo sessuale e minaccioso. Non solo: più volte la donna aveva lo avvistato sotto casa o sul posto di lavoro, e in più di una occasione aveva trovato degli oggetti sulla propria auto a mo' di regali, però non graditi.
Alla fine lei era arrivata a temere per la sua incolumità e a modificare le proprie abitudini di vita per la paura di incontrarlo.
Ora per lui è scattato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI