Cronaca venerdì 03 maggio 2024 ore 19:00
Insulti e minacce, l'ex diventa il suo incubo

Più volte l'uomo l'avrebbe seguita e minacciata. Denunciato, si è presentato sotto casa di lei scagliandosi poi contro i carabinieri
PROVINCIA DI PISA — L'avrebbe seguita, minacciata e insultata, arrivando anche a rubare il suo smartphone. Così l'ex convivente, poi arrestato dai carabinieri, era diventato il suo incubo.
Tutto è cominciato con il recupero del telefonino che l'uomo, una volta rintracciato dai carabinieri ha riconsegnato spontaneamente ammettendo di averlo rubato.
Da quel momento, però, i militari hanno ricostruito anche i fatti delle settimane precedenti, durante le quali l'uomo avrebbe più volte seguito la donna, minacciandola e insultandola.
Gli accertamenti a ritroso hanno così portato alla denuncia dell'uomo per rapina impropria e stalking, con l'attivazione del codice rosso per velocizzare i procedimenti e le forme di tutela nei confronti della ex compagna.
Dopo qualche giorno però, nonostante l’iter giudiziario nei suoi confronti, l'uomo si sarebbe presentato per ben tre volte davanti casa della donna, scalciando contro la porta e inveendo contro di lei. Una volta arrivati i carabinieri, l’uomo li avrebbe spintonati cercando anche di prenderli a pugni, senza riuscirci.
Alla fine, l'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e a seguito dell’udienza di convalida al tribunale di Pisa è stato scarcerato con l’obbligo di firma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI