Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 16:23

L'Anas mette in vendita le case cantoniere

Quattro toscane tra le prime 30 strutture che Anas metterà a bando per la concessione. Potranno diventare hotel, ristoranti e info point



FIRENZE — Il bando pubblicato da Anas rientra in un maxi progetto di riqualificazione delle case cantoniere, che vede coinvolti Anas, Ministero per i Beni culturali, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l'Agenzia del Demanio.

La progetto pilota vede la gara per 30 immobili sparsi in Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia. In Toscana rientra quella di San Vincenzo in località Santa Costanza, due a Castagneto Carducci (Accattapane e Bolgheri) e una a Rapolano Terme in provincia di Siena.

Le case nate nel 1830, caratterizzate da quel colore rosso pompeiano che le ha rese celebri e riconoscibili nel tempo, grazie ai concessionari potranno diventare alberghi, ristoranti, bar e punti di informazione, restando un punto di riferimento importante a sostegno degli automobilisti.

La ristrutturazione dell’immobile sarà a carico di Anas mentre il concessionario avrà il compito di corrispondere un canone di concessione per dieci anni e sviluppare le attività imprenditoriali in coerenza con le linee guida del bando, garantendo i servizi di base definiti: pernottamento, bar e ristoro, free Wi-Fi, postazioni di ricarica per i veicoli elettrici e info point di informazione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno