Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 13:35

Lavori sui binari, scattano cancellazioni e sostituzioni

Foto di archivio - cantiere ferroviario

Manutenzione sulla linea dell'alta velocità Firenze Roma per due fine settimana. Riprogrammazione del servizio con modifiche agli orari



FIRENZE — Occhio alla circolazione ferroviaria nei fine settimana 11-12 Novembre e 2-3 Dicembre, scattano infatti lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze - Roma da parte di Rete Ferroviaria Italiana. In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.

Durante le attività di cantiere sulle linee Firenze - Roma AV e convenzionale sarà riprogrammata, spiegano da Ferrovie, l’offerta di trasporto ferroviario. Previste modifiche di orario di partenza e arrivo dei treni, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni e sostituzioni con autobus.
Sulla linea convenzionale Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus tra Firenze e Pontassieve.

Duranti e i lavori saranno impegnate oltre 30 maestranze tra tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici, nonché numerosi mezzi d’opera, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro. I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie, fa sapere Fs, sono aggiornati con i nuovi orari. Nei quattro giorni (dal lunedì al giovedì) che seguiranno i due fine settimana dei lavori, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà la modifica degli orari anche per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno