Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°24° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 13:50

La prima mappa della Wi-fi free in Toscana

Il Corecom ha presentato la mappa realizzata attraverso la mappatura geolocalizzata Google Maps. La nostra Regione è la prima in Italia



FIRENZE — Una mappatura delle aree wi-fi free su tutto il territorio della Toscana. Il Corecom ha presentato la mappa realizzata, su sollecitazione della prima commissione del Consiglio regionale, attraverso la mappatura geolocalizzata Google Maps.

Adesso chiunque potrà verificare la presenza dei punti di accesso alla rete sul territorio, gli ‘hot spot’, insieme a informazioni sulle eventuali limitazioni di tempo e traffico. 

La mappa delle aree servite da connessione alla rete in wi-fi ad accesso gratuito si basa sulle informazioni fornite dalle amministrazioni comunali della Toscana. 

Si tratta di uno ‘work in progress’ che attualmente include i dati comunicati da 186 amministrazioni comunali. L’intento è quello di fornire un utile strumento al servizio di cittadini e turisti che abbiano necessità di collegarsi alla rete senza dover sostenere un costo.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, il presidente della prima commissione, Giacomo Bugliani, e il presidente del Corecom Toscana, Sandro Vannini.

SERVIZIO - LA PRIMA MAPPATURA DELLE AREE WIFI FREE


Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità