Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 18:00

Madre e figlia si incontrano dopo 40 anni

La bimba nata in Toscana era stata data in adozione. La storia a lieto fine dopo anni di ricerche per trovare la madre biologica



FIRENZE — Due donne e la gioia di abbracciarsi dopo oltre 40 anni. La storia, riportata su Toscana Oggi, ha per protagoniste una madre biologica e la figlia data in adozione, in cui il desiderio di ritrovarsi è diventato realtà nel Marzo del 2023.

La donna, all’epoca 15enne e incinta, arrivò in Toscana, in una casa famiglia per ragazze madri e diede alla luce una bimba poi data in adozione. Crescendo, la ragazza ha iniziato le ricerche volte a scoprire le proprie radici e chi fosse la sua mamma biologica, senza però riuscirci.

Poi dieci anni fa la legge italiana ha fatto un cambio di passo in tema di diritto alle origini biologiche e le sue lunghe ricerche hanno finalmente portato all'incontro tanto sperato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno