Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio sabato 07 ottobre 2023 ore 17:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Migranti minori, Pd toscano a trazione Schlein senza una posizione condivisa

Marco Landi
Marco Landi

Nel prossimo consiglio regionale interrogazione sul tema



FIRENZE — “Giravolte tante, idee poche e un po’ confuse. Su un tema di grande rilevanza come la gestione dell’immigrazione autorevoli esponenti toscani del Partito democratico hanno compiuto autentiche giravolte. Ultimo il caso dell’hub regionale per i minori stranieri non accompagnati."

"E a farlo notare, non è la Lega, ma un altro illustre rappresentante del Pd come Matteo Biffoni, disorientato dalla conversione di colleghi di partito folgorati sulla via della segreteria Schlein. Segretaria che a Empoli ha invitato il governo a individuare le strutture che servono".

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando le dichiarazioni rese oggi dalla segretaria del Pd Elly Schlein a Empoli.

"Un modo per buttare il pallone in tribuna, viste le diverse opinioni presenti nel suo partito. L’hub regionale per i minori stranieri non accompagnati - in molti casi sedicenti minori - è un’idea partorita da sindaci e assessori del Pd: curioso che oggi molti si dissocino da loro stessi. Giovedì in consiglio regionale sarà discussa una mia interrogazione su questo argomento: vedremo se il pensiero dell’assessore Spinelli, cui almeno va riconosciuta coerenza, è lo stesso della Giunta regionale e del Pd toscano”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno