Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 17:58

Matrimoni e turismo, un affare da 160 milioni

Il dato sul fatturato del "wedding tourism" in Toscana reso noto in occasione della presentazione della terza edizione di "Wedding Industry Meeting"



FIRENZE — Il settore dei matrimoni è in crescita e la Toscana si conferma leader a livello nazionale occupando oltre il 30 per cento del mercato. La fotografia del "wedding tourism" in Toscana è stata scattata in occasione della presentazione di "Wedding Industry Meeting", l'evento che mette insieme tutti gli operatore del settore e che, dopo due edizioni a Firenze, sbarca a Siena, alla Bagnaia, il 18 e 19 marzo. Nel corso della presentazione in palazzo Strozzi Sacrati, l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo ha ricordato che il segmento dei matrimoni conta oltre 2.700 eventi all'anno, 134mila arrivi e più di 540mila presenze per un fatturato di 160 milioni di euro.  

Cuore di Wedding, Industry Meeting, che l'anno scorso ha visto presenti 200 operatori del settore, sono ancora una volta gli appuntamenti programmati tra wedding planner e fornitori come catering, fioristi, hotel e location. L'evento, è stato ricordato, sta accrescendo di edizione in edizione la propria fama a livello nazionale e internazionale con importanti ricadute sull'economia e sul turismo in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità