Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 26 novembre 2021 ore 13:45

Mauro Cioci è il nuovo presidente del Parlamento degli studenti

Mauro Cioci è nato nel 2002, vive a Pescia
Mauro Cioci è nato nel 2002, vive a Pescia

È di Pescia e succede a Eduardo Romagnoli. Sono stati eletti anche i vice Lidia Pardini e Josip Niccolai e l'ufficio di presidenza



FIRENZE — Mauro Cioci è il nuovo presidente del Parlamento degli studenti della Toscana ed è stato eletto con 30 voti dopo il ballottaggio con Francesco Bellumori, studente di Grosseto. 

Cioci, 19 anni, frequenta il liceo scientifico Coluccio Salutati a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia e risiede a Pescia. Il Parlamento degli studenti si è insediato questa mattina a Palazzo del Pegaso a Firenze, sede del Consiglio Regionale e dopo il presidente sono stati eletti i vicepresidenti Lidia Pardini di Lucca e Josip Niccolai di Pisa e l'ufficio di presidenza. Cioci succede a Eduardo Romagnoli.

Sono 6 i ragazzi eletti in provincia di Arezzo, 11 nel fiorentino, 5 nel grossetano, 6 nel livornese, 6 della provincia di Lucca e 5 per ognuna delle altre province cioè Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. 

A portare i saluti del Consiglio regionale è stata la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi ma sono intervenuti anche il consigliere regionale Marco Landi e Bernard Dika, ex presidente del Parlamento dei giovani e ora consigliere del presidente della Toscana Eugenio Giani.

Il Parlamento regionale degli studenti è stato istituito nel 2011 ed è un organo democratico di rappresentanza degli studenti degli istituti secondari di secondo grado della Toscana che dura in carica due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mauro Cioci nuovo presidente del Parlamento degli studenti della Toscana - SERVIZIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno