Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 17 marzo 2024 ore 08:00

Mega rissa tra bande, decine di persone coinvolte

L'intervento della polizia
L'intervento della polizia
Foto di: Riccardo Vulpitta - Abusivismo e degrado Firenze / Facebook

C'è forse un regolamento di conti alla base dei disordini avvenuti nel centro storico di Firenze. Sul posto la polizia che adesso indaga



FIRENZE — Mega rissa fra bande ieri a Firenze, nella centrale via Palazzuolo, con il coinvolgimento di decine di persone, almeno 30. A misurarsi sono state persone tutte di origini straniere, del Marocco e della Tunisia, e l'ipotesi che prende piede è che all'origine ci sia stato un regolamento di conti.

Sul posto sono accorse le volanti della polizia di Stato, che adesso indaga sull'episodio, mentre residenti e passanti si sono rifugiati all'interno dei palazzi intorno.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe iniziato con l'aggressione a un commerciante della zona per poi degenerare con via via che altri si sono aggiunti prendendo parte alle colluttazioni. 

All'arrivo della polizia la maggior parte dei coinvolti si sono dati alla fuga. Solo un giovane è stato fermato e denunciato. Le indagini, che contano sulle immagini filmate dagli impianti di videosorveglianza, sono tese a identificare chi ha partecipato alla rissa ma anche a ricostruirne la genesi e la dinamica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno