Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio mercoledì 17 gennaio 2024 ore 21:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Rivedere tutto il sistema fieristico regionale

Giovanni Galli e Elena Meini
Giovanni Galli e Elena Meini

"Nel rispetto delle proprie caratteristiche sarebbe creare importante una sinergia fra i vari soggetti. Firenze Fiera deve trovare partner privati”



FIRENZE — “L’atavica crisi di Firenze Fiera deve far compiere una riflessione a 360 gradi riguardo all’importante settore - affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

"E’ evidente che il sistema fieristico toscano, nel suo complesso, non regga e si debba quindi creare una regia unica per un comparto a cui serve un rapido cambio di passo - proseguono i Consiglieri - L’ente fieristico fiorentino deve, peraltro, come ben evidenziato dal Presidente della Camera di Commercio fiorentina, reperire soci privati che possano permettere lo sviluppo dello stesso; diciamo basta ai continui finanziamenti pubblici a suon di milioni che non sono assolutamente propedeutici a rilanciare la stessa Firenze Fiera, ma solo a consentirgli una sorta di mera sopravvivenza".

"Se si vuole veramente promuovere il settore, a partire dalla “moribonda” Firenze Fiera, bisogna, finalmente, avere una reale visione e programmazione, cosa che, finora, non c’è mai, colpevolmente, stata ed i risultati sono, purtroppo, sotto gli occhi di tutti" concludono i rappresentanti della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno