Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 18:40

Meteo, una nuova settimana nel segno della pioggia

Foto da Facebook

Fine settimana instabile e per la prossima settimana il tempo non migliora, secondo i tecnici del Consorzio Lamma si presenterà a tratti perturbato



FIRENZE — Dopo un fine settimana instabile, anche la prossima settimana trascorrerà all'insegna del tempo a tratti perturbato, è quanto annunciato dai meteorologi del Consorzio Lamma della Toscana.

Allerta meteo sulla Toscana. Maltempo in Toscana per tutta la giornata di oggi venerdì 12 con temporali forti che si protrarranno fino alla tarda mattinata di domani prevalentemente lungo la costa meridionale e le isole. Il bollettino emanato dalla Sala operativa della protezione civile regionale conferma un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali per l'intera giornata di oggi e lo conferma anche per domani, sabato 13, circoscrivendolo solo alla costa meridionale e le isole.

Per la giornata di oggi rovesci e temporali forti e a tratti più persistenti; inizialmente sulle zone di nord ovest e sul grossetano per poi spostarsi nelle aree interne. Per domani rovesci e temporali anche intensi che persisteranno fino alla tarda mattinata sull’Arcipelago e la costa meridionale.

Le previsioni del tempo

Sabato

Tempo variabile con possibilità di rovesci sparsi durante il giorno. Miglioramento in serata. Venti: deboli o localmente moderati meridionali tendenti a ruotare a nord dal pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.

Domenica 

Tempo variabile con precipitazioni sparse nelle ore centrali della giornata, più probabili sulle zone interne, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venti: deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la costa. Mari: poco mossi o mossi, in particolare sul settore centro-meridionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie.

Lunedì 

Cielo fra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con aumento della nuvolosità in serata, quando saranno possibili precipitazioni sul settore meridionale e orientale. Venti: deboli o moderati da nord-est. Mari: poco mossi in aumento a mossi in serata sul settore centro-meridionale. Temperature: minime in lieve calo, massime in sensibile aumento.

Martedì

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco. Venti: moderati o forti settentrionali. Mari: mossi, in aumento a molto mossi dal pomeriggio. Temperature: minime in sensibile aumento, massime in lieve calo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ancora una settimana instabile, un tempo di maggio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno