Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 19:45

Cultura in lutto, muore editore radiofonico

Roberto Nistri
Roberto Nistri
Foto di: Controradio / Facebook

L'imprenditore si è spento a 69 anni dopo una breve malattia. A dare notizia della sua scomparsa è stata la stessa emittente. Cordoglio istituzionale



FIRENZE — Lutto in Toscana nel mondo della cultura, dell'imprenditoria e dell'informazione per la scomparsa di Roberto Nistri, editore di Controradio e fondatore di un locale storico di Firenze, il Tenax.

Nistri si è spento questo pomeriggio dopo una breve malattia e a darne notizia è stata la stessa emittente radiofonica anche attraverso i suoi canali social: "In questo momento ci è difficile descrivere quanto la figura di Roberto sia stata, a partire dagli anni '80, centrale per lo sviluppo delle arti e della cultura di avanguardia nella nostra città ed oltre", si legge tra le altre cose nel post su Facebook.

E ancora: "Giovedì 23 dalle 18 alle 21 sarà possibile salutare Roberto al Tenax di Firenze", si fa sapere.

Cordoglio istituzionale arriva dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Una perdita per tutta la comunità fiorentina e per la cultura d’avanguardia del capoluogo toscano, al cui sviluppo Roberto aveva contribuito con la passione che metteva in ogni attività”. 

Il sindaco di Firenze Dario Nardella lo ricorda come "imprenditore capace e persona dotato di grande sensibilità umana" e persona di "grande simpatia e voglia dimettersi sempre in gioco con passione e nuove idee". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno