Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 13 ottobre 2018 ore 16:54

Nessun farmaco della Asl tra quelli scaduti

Quelli sequestrati dai carabinieri nella Casa della Salute erano stati riportati ai medici dai parenti di pazienti deceduti. Le verifiche della Asl



SUBBIANO — La Asl Toscana sud est, come annunciato fin dai primi momenti dopo il sequestro eseguito dai carabinieri di farmaci scaduti nella Casa della Salute di Subbiano, ha effettuato una verifica. Da questa, si legge in una nota, è emerso che nessuno dei medicinali finiti sotto sequestro è di proprietà dell'azienda sanitaria. Si tratta invece, prosegue la Asl, di sacchetti di farmaci che i parenti di alcune persone decedute hanno riportato ai rispettivi medici di famiglia per farli smaltire come rifiuti speciali. 

Si tratta, in alcuni casi, di medicinali utilizzati per la terapia del dolore. Non risultano, in ogni caso, stupefacenti.

Nella Casa della Salute di Subbiano inaugurata nel febbraio 2012, spiega ancora la Asl, sono attivi otto medici al servizio di 10.500 cittadini dei comuni di Subbiano, Capolona e Castiglion Fibocchi. 

L'azienda sanitaria ha annunciato che, in riferimento ai controlli e ai sequestri dei carabinieri, saranno presi i dovuti provvedimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio