Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 22 gennaio 2019 ore 19:30

Neve, non è finita, l'allerta continua

La sala operativa della Protezione civile ha emesso un nuovo codice giallo per neve e ghiaccio valido per tutta la giornata di domani



FIRENZE — Il nuovo codice giallo emesso dalla sala operativa unificata permanente della Protezione civile della Toscana è valido dalla mezzanotte di oggi fino alla stessa ora di mercoledì. Nel frattempo, fino a mezzanotte, resta valida l'allerta arancione già emessa ieri. La neve è attesa un po' ovunque, anche a quote collinari. Le uniche zone escluse sono le isole e la fascia costiera. 

In particolare, il codice giallo vale per Casentino, Valdichiana, Mugello, valli del Fiora e dell'Albegna, valle dell'Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina. Stessa allerta anche per Valdarno Inferiore, Lunigiana, Serchio-Garfagnana-Lima e Serchio-Lucca. Per queste zone è stato emesso anche un codice giallo per ghiaccio da mezzanotte fino a mezzogiorno di domani. 

Per quanto riguarda le nevicate, nella serata di oggi le precipitazioni sono previste sui rilievi di Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina e in parte nell'aretino e nel senese. Qualche fiocco si potrà vedere anche a quote collinari ma non sono previsti accumuli al suolo. Domani le nevicate saranno deboli ma potranno arrivare anche a quota di fondovalle sui settori appenninici settentrionali e sull'aretino e senese. Nel pomeriggio sono attese deboli nevicate sparse sopra i 500 metri sulle zone interne, con quota della neve in calo in serata fino a localmente 300 metri sulle zone settentrionali. 

Attenzione al ghiaccio che si potrà formare a causa delle temperature sotto lo zero in tutte le zone interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio