Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 12:21

Sacchetti a pagamento, scatta il boicottaggio

Dal 1 gennaio 2018 i sacchetti per frutta e verdura sono diventati a pagamento. E sui social impazza la protesta di prezzare direttamente i prodotti



FIRENZE — I sacchetti per frutta e verdura, quelli biodegradibili, sono di ventati a pagamento nei supermercati. La questione sui social sta appassionando un po' tutti, tanto che c'è chi ha lanciato il boicottaggio al sacchetto a pagamento contro il "caro busta" ed ha invitato le persone a prezzare con l'etichetta adesiva direttamente i prodotti acquistati. Comunque secondo alcuni il prezzo del sacchetto viene comunque addebitato nello scontrino.

Oscilla fra 1 e 3 centesimi Il costo nei supermercati di un sacchetto biodegradabile e compostabile per frutta, verdura, carne e pesce, per un costo annuale per una famiglia compreso tra 4,17 e 12,51 euro. 

La stima è dell'Osservatorio di Assobioplastiche, che ha compiuto una prima ricognizione di mercato in occasione dell'entrata in vigore della legge 123/2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno