Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Monitor Consiglio giovedì 15 settembre 2022 ore 15:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

​Sciopero trasporti per la sicurezza, piena solidarietà

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

«Voglio esprimere piena solidarietà ai lavoratori del trasporto pubblico e ai sindacati che scioperano in tutta Italia per protestare contro i crescenti episodi di aggressione e violenza nei confronti di conducenti, controllori, verificatori titoli di viaggio, personale viaggiante.»



FIRENZE — «Niente può giustificare o tollerare queste aggressioni: la sicurezza e l’integrità fisica di chi svolge il proprio dovere lavorativo è un valore irrinunciabile, alla base della civile convivenza. Si tratta di un tema che mi sta particolarmente a cuore, testimoniato anche dall’istituzione della cabina di regia regionale sulla sicurezza dei viaggiatori e del personale di trasporto pubblico locale che ho più volte convocato in veste di assessore ai trasporti nella passata legislatura e che vede la partecipazione e il coordinamento di tutte le istituzioni e le aziende interessati. Oggi come ieri, alla solidarietà occorre affiancare azioni concrete e la Toscana può e deve continuare a fare la propria parte».

Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, interviene a sostegno delle motivazioni dello sciopero nazionale unitario proclamato dai sindacati dei trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità