Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°30° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 settembre 2019

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 12:35

Scuola, il 16 settembre si torna sui banchi

Al via la corsa per libri, diari e materiale didattico in vista del nuovo anno scolastico. La crisi di governo mette a rischio precari e concorsi



FIRENZE — E' ancora tempo di vacanza per gli studenti toscani ma il suono della prima campanella non è poi così lontano: il 16 settembre si torna sui banchi come stabilito dal calendario scolastico regionale che ha fissato la fine dell'anno scolastico al 10 giugno 2020 stabilendo le feste che punteggeranno il percorso didattico, a partire dal 1 novembre, festa di Tutti i Santi che cadrà di venerdì. Vacanze di Natale come sempre dal 24 dicembre al 6 gennaio e di Pasqua dal 9 al 14 aprile. 

E mentre per gli studenti la corsa agli zaini e ai libri è già iniziata, per i docenti e il personale Ata i sindacati in modo unitario hanno chiesto di sbloccare il decreto che con la crisi di governo rischia di lasciare nel limbo le migliaia di precari che anche in Toscana aspettano di essere stabilizzati e di mettere a rischio i concorsi annunciati nei mesi scorsi. 



Tag

Il popolo del Prosecco: tra baci gay e drag queen spunta anche Zaia

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca