Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 16 settembre 2019

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 13:10

I mille volti del bullismo

La piaga sociale che affligge soprattutto l'universo giovanile al centro di un convegno che si è svolto in Palazzo Panciatichi a Firenze



FIRENZE — Il problema è costituito anche dalle varianti cibernetiche del bullismo. In altre parole il cyberbullismo. Di questo, dello stato attuale delle cose e delle possibili soluzioni si è parlato nel convegno organizzato dal gruppo Forza Italia in Consiglio regionale nell'auditorium di palazzo Panciatichi a Firenze. 

Tra le questioni affrontate con gli esperti del settore che hanno preso parte al convegno quelle legate agli aspetti psicologici degli adolescenti e quelle invece legate a questioni più tecniche come la gestione del web e della privacy proprio per contrastare il cyberbullismo. Il tutto per dare anche ai genitori consigli su come educare i ragazzi all'uso consapevole della rete.

"Si tratta di sfide sempre nuove e sempre più difficili a cui occorre dare risposte innovative - spiega il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai - cerchiamo quindi di elaborare proposte che siano significative e vadano nella direzione di nuovi strumenti, anche a carattere normativo, per contrastare questi fenomeni". 

CONVEGNO FORZA ITALIA COME DIFENDERSI DAL BULLISMO Stefano Mugnai dichiarazione


Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca