Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 08:45

Neve, disagi al traffico, aerei cancellati

La neve ha iniziato a cadere dopo la mezzanotte e continua a nevicare su quasi tutta la regione. All'aeroporto di Firenze aerei cancellati e dirottati



FIRENZE — Nevicate diffuse sono segnalate in quasi tutta la Toscana: in Chianti la Città metropolitana segnala accumuli di 5 centimetri. Spiagge bianche da Massa Carrara fino a Livorno. La Versilia si è svegliata imbiancata, anche se sta iniziando a piovere. Nevicate anche in Lucchesia. A Firenze sono caduti 2 centimetri di neve. I mezzi spargisale sono entrati in azione prima sulle strade collinari e poi in città. 

All'aeroporto Vespucci di Firenze sono sei i voli in partenza cancellati, quelli diretti a Dusseldorf, Parigi, Zurigo e Francoforte. Quattro i voli cancellati in arrivo, sempre verso Parigi, Zurigo e Francoforte.

Mentre all'aeroporto di Pisa la situazione sembrerebbe sotto controllo, con un solo aereo cancellato.

Per quanto riguarda la viabilità qualche problema sulla Firenze-Pisa-Livorno, a Montopoli, dove un tir si è intraversato sulla rampa bloccando, di fatto, entrata e uscita. 

Difficoltà anche sulla Firenze-Siena, all'altezza di Colle Val d'Elsa: qui alcuni furgoni sono fermi sulla corsia di marcia e in attesa di riuscire a mettere le catene aiutati dagli agenti della polizia stradale. 

Le ultime previsioni meteo parlano di una probabile intensificazione delle nevicate, nelle prossime tre ore, in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia,Prato e Firenze. 

Nella mattinata sulle zone centro meridionali della Toscana dovrebbe iniziare a piovere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno