Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 17:00
Stadio Franchi fuori dal Pnrr, ricorso del Comune
Dopo il via libera all'avvocatura dell'amministrazione comunale fiorentina per avanzare ricorso al Tar, adesso l'atto è stato depositato
FIRENZE — Il Comune di Firenze ha depositato ricorso al Tar sull'esclusione del progetto di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze dai finanziamenti del Pnrr, da cui erano attesi 55 milioni di euro sui 200 necessari complessivamente per effettuare il restyling.
Il progetto dello stadio di Firenze era stato respinto insieme a quello per il Bosco dello Sport di Venezia. In particolare la lente dell'Ue si era concentrata sugli interventi previsti nei Piani urbani integrati.
Nei giorni scorsi l'avvocatura dell'amministrazione comunale fiorentina aveva ricevuto il via libera per formulare ed avanzare ricorso al Tar. Oggi è stato depositato. Fra le argomentazioni, l'assenza di rilievi mossi da parte del ministero dell'interno alla proposta d'intervento.
Proprio oggi, intanto, il senatore Matteo Renzi ha affrontato il tema del futuro dello stadio Franchi auspicando il ritorno al progetto Casamonti. Non sono mancate le stilettate politiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI