Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 18:40

Sui treni toscani 16mila controlli in 3 giorni

Più di 900 persone senza biglietto sono state allontanate dai convogli dalle squadre speciali prima di salire. Multe per 20mila euro. E' solo l'inizio



FIRENZE — Primo bilancio dell'attività straordinaria di controllo messa in atto da Trenitalia impegnando, solo in Toscana, oltre 50 agenti divisi in cinque squadre. Un'iniziativa che a breve entrerà a far parte del sistema per abbattere l'evasione dal pagamento dei biglietto.

Durante le verifiche eseguite in 3 giorni su 71 treni regionali in Toscana, sono stati controllati 16mila viaggiatori e venduti a bordo 454 biglietti, con un incasso di 2.750 euro.

Su 900 persone che hanno cercato di salire a bordo senza biglietto ce ne sono state 15 per le quali si è reso necessario l'intervento della Polfer.

I controlli si sono cocentrati sulle linee Empoli-Pisa, Firenze, Pistoia-Lucca-Viareggio, Pisa-La Soezia, Siena-Empoli, Pontassieve-Borgo San Lorenzo. I filtri anti-abusivi sono stati invece allestiti nelle stazioni di Pisa, Pontedera, Empoli, Castelfiorentino, Lucca, Pescia, Prato Porta al Serraglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno