Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio martedì 19 dicembre 2023 ore 20:48 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Tagli in sanitá e più tasse nel 2024

Irene Galletti
Irene Galletti

"Giani riferisca in Consiglio se esiste ancora una maggioranza Partito Democratico-Italia Viva"



FIRENZE — “Siamo profondamente preoccupati per la situazione in cui si trova la Regione Toscana sotto l'amministrazione del Partito Democratico (PD) e Italia Viva (IV). L'aumento delle tasse e la gestione insoddisfacente della sanità sono solo due dei risultati negativi che questa coalizione ha portato.” Ad affermarlo è Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana. 

“Oltre a questo, dobbiamo anche assistere al triste spettacolo dei ricatti politici mirati a guadagnare vantaggi elettorali a Firenze in vista delle prossime elezioni amministrative. È ora di porre fine a questa politica dannosa" sottolinea Galletti.

“Oggi ci troviamo di fronte alla possibilità che il Governo Meloni decida di abbandonare la Toscana, lasciandola senza adeguata copertura finanziaria per recuperare i crediti del payback. E questo potrebbe costringere la Giunta Regionale ad aumentare i tagli in una manovra finanziaria già gravosa, come evidenziato nei documenti che abbiamo avuto modo di esaminare nel poco tempo che ci è stato concesso per farlo” attacca la consigliera regionale.

“Siamo esausti nell’assistere a giochi politici perpetrati da Partito Democratico e Italia Viva sulla pelle e sulle tasche dei toscani. È giunto il momento che il Presidente della Regione, Eugenio Giani, ci informi chiaramente se ancora esiste una maggioranza PD-IV a sostegno di questa Giunta, altrimenti è necessario restituire la decisione ai cittadini toscani tornando alle urne per eleggere un nuovo governo regionale nella prossima primavera" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno