Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 12:40

In Toscana aumentano le persone in quarantena

Il numero delle persone che si trovano in isolamento domiciliare è salito a 884 rispetto agli 863 del bollettino regionale precedente



FIRENZE — Mentre sale a otto il numero di casi risultati positivi al tampone del coronavirus in Toscana, due soli validati per il momento dall'Istituto Superiore di Sanità, aumenta anche il numero delle persone che si trovano in isolamento domiciliare sul territorio regionale: secondo l'ultimo bollettino della Regione Toscana sono 884, cioè 21 in più rispetto alle 863 che si registravano fino a ieri sera. 

Nel dettaglio, sono 393 le persone che si trovano in quarantena in seguito alla presa in carico da parte delle Asl attraverso i numeri telefonici dedicati. Questa la distribuzione: 165 nella Asl Toscana Centro, 113 nella Asl Toscana Nord Ovest e 115 nella Asl Toscana Sud Est. 

Nel totale delle persone in isolamento domiciliare ce ne sono poi 138 che hanno avuto contatti stretti con i casi positivi confermati o ancora da validare: 93 nella Asl Toscana Centro, 21 nella Asl Toscana Nord Ovest e 24 nella Asl Toscana Sud Est. 

Il resto è costituito da 353 bambini e studenti, oltre che dai loro familiari rientrati dalla Cina. Per loro l'isolamento domiciliare è scattato in seguito alle segnalazioni arrivate alla Asl Toscana Centro dai dirigenti scolastici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coronavirus, 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno