comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 12:40

In Toscana aumentano le persone in quarantena

Il numero delle persone che si trovano in isolamento domiciliare è salito a 884 rispetto agli 863 del bollettino regionale precedente



FIRENZE — Mentre sale a otto il numero di casi risultati positivi al tampone del coronavirus in Toscana, due soli validati per il momento dall'Istituto Superiore di Sanità, aumenta anche il numero delle persone che si trovano in isolamento domiciliare sul territorio regionale: secondo l'ultimo bollettino della Regione Toscana sono 884, cioè 21 in più rispetto alle 863 che si registravano fino a ieri sera. 

Nel dettaglio, sono 393 le persone che si trovano in quarantena in seguito alla presa in carico da parte delle Asl attraverso i numeri telefonici dedicati. Questa la distribuzione: 165 nella Asl Toscana Centro, 113 nella Asl Toscana Nord Ovest e 115 nella Asl Toscana Sud Est. 

Nel totale delle persone in isolamento domiciliare ce ne sono poi 138 che hanno avuto contatti stretti con i casi positivi confermati o ancora da validare: 93 nella Asl Toscana Centro, 21 nella Asl Toscana Nord Ovest e 24 nella Asl Toscana Sud Est. 

Il resto è costituito da 353 bambini e studenti, oltre che dai loro familiari rientrati dalla Cina. Per loro l'isolamento domiciliare è scattato in seguito alle segnalazioni arrivate alla Asl Toscana Centro dai dirigenti scolastici. 

Coronavirus, 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità