Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 10:22

Toscana d'argento per la qualità della vita

Sono due le città del Granducato che compaiono nella top ten della classifica stilata dal Sole 24 ore. E Prato vince nella sezione 'Affari e lavoro'



FIRENZE — La città in cui si vive meglio è Bolzano. La peggiore è Reggio Calabria. Questo per lo meno secondo la tradizionale classifica redatta dal Sole 24 ore che ha preso in considerazione una serie di parametri: dall'ordine pubblico; alle offerte per il tempo libero; dal numero di abitanti raggiunti dalla banda larga, alla qualità dei servizi ambientali; dalle opportunità di lavoro, al patrimonio delle famiglie e alla condizione dei pensionati.

Dal punto di vista delle regioni, la Lombardia e la Toscana sono quelle più 'citate' nella top ten, visto che entrambe riescono a piazzare due loro città tra quelle in cui si vive meglio. Il saldo premia la Lombardia visto che Milano si piazza al secondo posto e Sondrio al quinto. Ma anche il Granducato si difende egregiamente, con Firenze che rispetto allo scorso anno fa un balzo dal 16° al 4° posto e Siena che si conferma al 9°.

La vera sorpresa però è la vittoria di tappa conquistata da Prato, che si aggiudica il primo posto nella sezione 'Affari e lavoro'. Un risultato garantito dall'alto tasso di giovani titolari o amministratori di aziende e dal numero di imprese presenti sul territorio, oltre che un buon livello occupazionale in generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità