Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 15:18

Tramvia, 80 milioni per la nuova linea 3.2

Sono fondi europei del Por Fesr. Il nuovo tratto collegherà piazza della Libertà, a Firenze, con Bagno a Ripoli. Firmato l'accordo Regione-Comuni



FIRENZE — In attesa che il ministero dia il via libera definitivo alla nuova linea 2 della tramvia fiorentina, con la firma dell’accordo che vedete nelle immagini sono stati destinati 80 milioni di euro di fondi europei del Por Fesr 2014-2020 al nuovo tratto della tramvia che collegherà piazza della libertà con Bagno a Ripoli. A sottoscrivere l’intesa l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli con i rappresentanti di tutti i comuni coinvolti nel piano tramvie ovvero Firenze e Bagno a Ripoli e, per le nuove linee nella piana fiorentina, Scandicci, Sesto fiorentino e Campi Bisenzio. 

Nei piani della Regione e dei Comuni la tramvia fra Firenze e Bagno a Ripoli entrerà in funzione nel 2023 e richiederà un investimento complessivo di 220 milioni di euro.

Per quanto riguarda i collegamenti con la piana fiorentina invece, è in fase di ultimazione il progetto preliminare della linea 4 fra la stazione Leopolda e le Piagge mentre sono in corso le progettazioni di fattibilità tecnico-economica per l’estensione della linea 2 dall’aeroporto Vespucci fino a Sesto Fiorentino e per l’estensione della 4 dalle Piagge a Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca