Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio domenica 05 maggio 2024 ore 14:28 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Sette medici per l'Ausl Toscana sud est

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

"Altri due medici per il Casentino grazie ai nuovi bandi della Regione Toscana per incentivare i professionisti a scegliere ospedali periferici"



FIRENZE — “I bandi che stanno per uscire con l’obiettivo di incentivare i giovani medici ad accettare anche le destinazioni negli ospedali più periferici sono la dimostrazione che la Toscana continua a investire per garantire a tutti i cittadini la sanità pubblica”.

Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli, sottolinea con soddisfazione l’annunciato bando di concorso in uscita il prossimo 21 maggio.

“Tra i diciotto posti a concorso - prosegue Ceccarelli - Sette riguardano l’Asl Toscana sud-est. Due dei medici assunti saranno destinati all’ospedale del Casentino: uno per la medicina interna e uno per la zona distretto. A nuovi medici saranno destinati incentivi economici e un percorso formativo con la possibilità di alcuni accessi nell’azienda ospedaliero universitaria dell’area vasta di riferimento, per garantirne la migliore qualificazione. E’ un segnale forte che va nella direzione di quella Toscana più coesa per la quale mi sto personalmente battendo, con l’obiettivo di avvicinare le cosiddette periferie al centro e di garantire servizi sempre più efficienti a chi vive fuori dalle grandi aree urbane".

"Ora, però, serve una svolta del Governo a sostegno della sanità pubblica, aumentando le risorse del Fondo sanitario nazionale e togliendo i vincoli alle assunzioni” conclude il capogruppo del Pd in Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno