Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio mercoledì 20 marzo 2024 ore 14:46 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

ZLS, le promesse del governo non bastano

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

"Ora serve il decreto di istituzione"



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti presenta un’interrogazione sulle prospettive della Zona Logistica Semplificata nel territorio regionale.

"Sulla zona logistica semplificata in Toscana le promesse del Governo non bastano più, ora servono i fatti. Il DPCM sul regolamento, arrivato in forte ritardo, non è sufficiente: il Governo deve provvedere, in tempo rapidissimi, all'effettiva istituzione della Zls toscana" dichiara Gazzetti..

"Le attese dei territori e delle imprese non si soddisfano né con le fake news e neanche con il silenzio che sembra essere calato sulla vicenda. Servono elementi certi e servono anche risposte immediate ai dubbi che, incredibilmente, lo stesso DPCM ha creato. Ecco perché, come annunciato, ho depositato in Consiglio Regionale un'interrogazione urgente. E ringrazio il capogruppo Vincenzo Ceccarelli per il costante supporto e sostegno". 

"Ci sono aspetti del provvedimento del Governo che necessitano di essere chiariti e, soprattutto, serve capire come la maggioranza che guida pro tempore il Paese intenda procedere per arrivare all'istituzione della Zls" sottolinea il consigliere regionale dem.

"L'ultima proposta elaborata della Regione Toscana giace sul tavolo del Governo da troppo tempo: i territori, le imprese, le lavoratrici ed i lavoratori non possono aspettare oltre. È arrivato il momento dei fatti" conclude Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd presentando l’interrogazione In merito alle recenti disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernenti la disciplina delle Zone logistiche semplificate, con particolare riferimento all’istituzione della ZLS Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno