Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro lunedì 01 aprile 2019 ore 15:04

Cavalli, a rischio 270 posti di lavoro

Sciopero e presidio di protesta per i lavoratori dell'azienda Roberto Cavalli. L'impegno della Regione per la tutela del brand e la tutela del lavoro



FIRENZE — I lavoratori della maison fiorentina Roberto Cavalli in sciopero si sono ritrovati in piazza dell'Unità Italiana a Firenze per un presidio di protesta. A rischiare il posto di lavoro sono 270 operai.

In contemporanea allo sciopero ci sono stati due incontri all'unità di crisi della Regione Toscana. La convocazione del tavolo era stata proposta dalle organizzazioni sindacali prima della richiesta, avvenuta proprio pochi giorni fa, di preconcordato in continuità presentata dalla proprietà al Tribunale di Milano.

Al primo dei due incontri hanno preso parte, oltre ai sindacati, anche il sindaco di Sesto Fiorentino e l'assessore al lavoro del Comune di Campi Bisenzio. Nel secondo erano presenti anche il presidente del cda e l'amministratore delegato della Cavalli.

Il consigliere del presidente Gianfranco Simoncini ha ribadito l'impegno della Regione per la tutela di un brand storico che non può che fondarsi sulla salvaguardia dell'occupazione.

In mattinata durante il presidio i sindacati avevano espresso molta preoccupazione sulla vicenda: "Non siamo riusciti a capire fino ad oggi se c'è un'intenzione seria di trovare un gruppo industriale in grado di dare continuità produttiva a un marchio così importante", ha affermato

Luca Barbetti, segretario generale della Filctem-Cgil di Firenze. "Vogliamo capire se Cavalli rimarrà un marchio fiorentino", ha sostenuto Mirco Zacchei della Femca-Cisl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno