comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Roma città chiusa, il drone filma una capitale deserta. Un panorama mai visto prima

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:43

Coronavirus, università Usa sospendono le lezioni

Sospesi i programmi di studio a causa dei contagi registrati in Italia, gli studenti sono stati fatti rientrare negli Stati Uniti d'America



FIRENZE — Alcune università americane hanno deciso di sospendere le lezioni per consentire agli studenti di rientrare negli Usa a seguito dei contagi da Coronavirus registrati in Italia, la notizia è stata diramata dalla Cnn. Molti degli istituti hanno programmi di studio anche a Firenze.

L'Associazione dei college e delle università statunitensi in Italia è intervenuta per spiegare che nel capoluogo toscano sono in corso almeno una cinquantina di programmi di studio presso università che in alcuni casi condividono la stessa sede.

Il Dipartimento di Stato USA ha diramato una nota diretta ai cittadini statunitensi “Un nuovo morbo di coronavirus, recentemente designato come COVID-19 e noto anche come la malattia causata da SARS-CoV-2, sta causando un focolaio di malattia respiratoria. I primi casi di COVID-19 sono stati segnalati in Cina nel dicembre 2019. Il 30 gennaio 2020, l'Organizzazione mondiale della sanità ha stabilito che l'epidemia in rapida diffusione costituisce un'emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale. Molti casi COVID-19 sono stati associati a viaggi da o verso la Cina continentale o allo stretto contatto con un caso relativo al viaggio. Casi multipli di COVID-19 sono stati segnalati in Italia. Le autorità del governo italiano stanno lavorando per identificare come e dove sono state contagiate queste persone. Il Centro per il controllo delle malattie negli USA ha emesso un avviso sanitario di viaggio di livello 2 per l'Italia. Al momento, il CDC non consiglia di annullare o posticipare i viaggi in Italia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità