Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 08:11

Covid-19, i vicini si incontrano restando a casa

Foto di Dario Borruto

Un gruppo di giovani ha lanciato un messaggio di buon vicinato accorciando le distanze tra condomini e balconi con un appuntamento fisso della sera



FIRENZE — In via Quintino Sella, nella zona della Bellariva di Firenze, alcuni giovani condomini hanno deciso di accorciare le distanze con i loro vicini di casa organizzando un momento di incontro affacciandosi da finestre e balconi.

"Persone che fino a poco prima non si conoscevano, hanno creato in queste ore un momento di condivisione, diventato successivamente l'appuntamento fisso delle 18. Ognuno dal balcone di casa propria" raccontano i ragazzi di via Quintino Sella. 

L'appuntamento delle 18. "Un deejay suona della musica, i vicini più riservati prendono coraggio e si affacciano, la signora anziana emozionata saluta mandando un bacio, le coppie si abbracciano, i genitori ballano con i loro bimbi". 

"Un messaggio positivo in un momento cosi critico per tutti" è quello che i ragazzi di Via Quintino Sella hanno voluto trasmettere alla città attraverso gli scatti di Dario Borruto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno