Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 11:25

Un libro di ricette per amore di Fido

Sabrina Rossello, blogger di QUInews, e Francesco Fiorilli hanno raccolto all'interno di un libro ricette gustose per umani ed amici a quattro zampe



FIRENZE — Molte famiglie vorrebbero condividere il momento del pasto con i propri amici a quattro zampe magari offrendo loro un piatto gourmet, a questo hanno pensato la Sabrina Caterina Rossello ed il veterinario Francesco Fiorilli che hanno raccolto una serie di ricette all'interno di un volume dedicato a Fido.

Grazie all'incontro tra una chef ed un veterinario è nato il libro “A tavola con noi. Ricette gustose per umani e cani”, arricchito dalla fantasia dell’illustratrice Elena Tricca e pubblicato da Apice Libri. Tra le pagine del libro si possono trovare consigli utili e ricette appositamente studiate per i cani. Oltre alle 14 ricette per gli animali però, ci sono anche 35 piatti pensati per i loro padroni.

Il libro sarà presentato a Firenze sabato 16 novembre alle ore 16 nella sala dell'Oratorio della Chiesa di Santa Maria Regina della Pace, in via di Caciolle all’angolo con via Carlo Del Prete dove le giornaliste Elena Andreini e Sandra Nistri intervisteranno gli autori.

La chef Sabrina Caterina Rossello dal cuore toscano e siciliano ha inoltre aperto un Blog su QUInews intitolato Due chiacchiere in cucina allargando così la famiglia dei blogger all'ambito culinario. Esperta di cucina gluten free e di cucina salutare sulla basi scientifiche della dieta mediterranea. Nel 2015 ha inaugurato una scuola di cucina e di educazione alimentare. Ha scritto due libri: “Ti cucino una Storia” e “A tavola con noi - ricette gustose per umani e per cani” ed ha partecipato alla “Prova del cuoco” su Rai 1 e più volte ospite a “Tadà” su RTV38. 

Francesco Fiorilli, veterinario fiorentino, appassionato ricercatore e divulgatore del corretto rapporto uomo-animale, è specializzato in patologia e clinica degli animali. Un passato da libero professionista, chirurgo veterinario a contratto con l’Università di Pisa e direttore del “Parco degli animali" del Comune di Firenze. Attualmente è veterinario ASL e si occupa di corretta gestione degli animali, lavorando con le forze dell’ordine e le istituzioni nei controlli ufficiali sugli animali.



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità