Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 18:20

Finite le mascherine, Duomo chiuso alle preghiere

L'Opera di Santa Maria del Fiore ha esaurito le mascherine, dispositivo necessario per la sicurezza dei lavoratori



FIRENZE — A Santa Maria del Fiore sono finite le riserve di mascherine e così il presidente dell'Opera del Duomo ha avvisato il cardinale Giuseppe Betori e la cattedrale di Firenze è stata chiusa anche alla preghiera individuale.

"Una richiesta ai fornitori è già stata avanzata e quando questi dispositivi di protezione individuale arriveranno saranno consegnati ai lavoratori impegnati nei controlli all’ingresso della porta dei Canonici, unica ad oggi aperta per l'ingresso dei fedeli e nella sicurezza interna. Solo in quel momento, tenendo conto comunque che per le forniture di questo dispositivo hanno la precedenza le strutture sanitarie, la Cattedrale verrà riaperta a quanti vorranno recarsi qui per la preghiera" così ha spiegato il presidente Luca Bagnoli che ha comunicato quest’emergenza all’arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori, e al proposto dei Canonici del Duomo, monsignor Giancarlo Corti.

Lo stesso arcivescovo, approvando la decisione di garantire la sicurezza di lavoratori e fedeli, ricorda a tutti che "la preghiera, sempre individuale, è comunque possibile in tutte le chiese parrocchiali e non che sono nelle vicinanze del Duomo. Gli stessi canonici, fino a quando non sarà possibile garantire la sicurezza dei lavoratori dell'Opera di Santa Maria del Fiore, celebreranno privatamente la Santa Messa nella cappella del Capitolo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno