Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 10:24

Sorpresa sul tram, flash mob antirazzista - VIDEO

Foto Facebook CONfusion

Lingue, suoni e canzoni di tutto il mondo intonate a bordo di un tram contro ogni forma di razzismo nella giornata mondiale del rifugiato



FIRENZE — Un pomeriggio insolito a bordo dei tram che corrono lungo la Linea 1 della tramvia a Firenze tra la stazione di Santa Maria Novella e Villa Costanza. Di punto in bianco i passeggeri si sono trovati in mezzo a un vero concerto, anzi a un flash mob organizzato dal Coro CONfusion in occasione della giornata mondiale del rifugiato. 

Uno spettacolo viaggiante che ha unito sonorità, canzoni e lingue di tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica, hanno spiegato gli organizzatori, "contro la deriva razzista e xenofoba che sta investendo il nostro Paese e ribadire i principi di uguaglianza e di accoglienza che sanciti 70 anni all'interno della Costituzione, sono tra i fondamenti della nostra Repubblica". 

Non a caso il coro CONfusion, nato in Mugello due anni fa, è formato da persone che arrivano da tutto il mondo e ha come obiettivo l'inclusione di migranti e rifugiati. 



Tag

La moral suasion di Giorgia Meloni alla platea di Atreju per evitare i fischi a Conte

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità