Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 20 ottobre 2017 ore 11:01

La basilica di Santa Croce chiusa per lutto

Portoni serrati nella chiesa dove ha perso la vita un turista spagnolo, colpito dal frammento di un capitello precipitato da 30 metri di altezza



FIRENZE — Oggi la basilica di Santa Croce resta chiusa in segno di lutto per la morte del turista barcellonese Daniel Testor Schnell, 52 anni, imprenditore. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri: l'uomo stava visitando la parte destra del transetto insieme alla moglie e improvvisamente è stato colpito alla testa da un frammento di pietra caduto da un capitello (vedi qui sotto gli articoli collegati).

I frati della comunità francescana che abitano nel complesso i si sono prodigati per dare assistenza alla moglie dell'uomo, sotto choc per quanto accaduto, e stamani hanno celebrato una messa in suffragio di Daniel.  Frate Paolo Bocci, guardiano dei francescani di Santa Croce, ha parlato di una comunità "nella sofferenza e nello sconcerto".

Davanti all'ingresso della basilica questa mattina è stato posato un giglio e un cartello in italiano e in inglese avverte i turisti che "il complesso di Santa Croce è chiuso per lutto". Sul portone, il messaggio dell'Opera di Santa Croce, la fondazione che gestisce il monumento: "Attoniti per quanto accaduto ieri, la presidente, il consiglio di amministrazione, la direzione e tutto lo staff esprimono il loro più profondo cordoglio ai parenti della vittima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno