Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 10:00

"Renzi potrebbe non correre da premier"

Affondo del sindaco Dario Nardella contro il clima di opposizione al segretario all'interno del Pd: "C'è uno scontro sulle persone e non sulle idee"



FIRENZE — "Non mi stupirei se Renzi si tirasse fuori dalla corsa da premier restando alla guida del partito, per vedere davvero cosa c'è dietro questi appelli congressuali: temo niente". Così si è espresso il sindaco di Firenze, Dario Nardella, parlando degli scontri in corso all'interno del Partito Democratico in un'intervista al Corriere Fiorentino. 

Scontri a cui, secondo Nardella, si aggiungono le alleanze "contro" l'ex premier e segretario del Pd: "D'Alema, Emiliano, Rossi, tutti contro Renzi". 

"Ultimamente - ha poi aggiunto Nardella - parlo molto con il segretario". La visione del Pd che il sindaco ha in mente è chiara: il Pd alle prossime elezioni "deve presentarsi come partito unico, unico vero custode della tradizione costituzionale italiana", ma anche "un partito inclusivo", pronto ad aprire alla forze della società civile e a chiudere "alla nomenclatura dei capi bastone". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno