Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 16:25

Renzi si dà al triathlon

Matteo Renzi si è dimesso dalla presidenza del Consiglio ma, a quanto pare, prefersice dedicare le sue energie ad uno sport molto duro: il triathlon



FIRENZE — Mentre continuano le consultazioni al Quirinale tra le forze politiche e il Capo dello Stato Sergio Mattarella, che tenterà di chiudere la crisi entro lunedì e affidare il nuovo incarico entro la metà del mese, il segretario del Pd e ex Primo Ministro, Matteo Renzi si dedica alla famiglia. Ieri è andato anche dalla sua pizzeria preferita, a Pontassieve, per ordinare otto pizze per sé e gli amici. Ma a "Un giorno da pecora", trasmissione radio su Radio Rai1, il suo pizzaiolo di fiducia ha svelato un segreto: Matteo Renzi, adesso, si dedicherà al triathlon.

Almeno secondo Maurizio Mandola, pizzaiolo di Pontassieve e compagno di footing del segretario del Pd, che ha raccontato il suo ultimo incontro con Matteo Renzi, avvenuto ieri sera.

Renzi, ha raccontato Mandola, ha ordinato otto pizze, per lui e gli amici. "Di solito lui ne mangia due, sempre margherita e la Coca Cola". Il pizzaiolo ha visto Renzi "abbastanza sereno. Quando è entrato, la pizzeria era piena e molti si sono alzati per salutarlo. Mandola e Renzi vanno spesso a correre insieme: "Ieri mi ha detto che ora ha più tempo per andare a correre e sta studiando una cosa".

Cosa? "Il triathlon. Mi ha spiegato che ha fatto molta piscina in questi mesi e quindi è pronto per farlo. In bici va bene, la corsa si arrangia, quindi potrebbe andare bene". L'ha trovato ingrassato? "No, anzi, era abbastanza in forma", ha concluso Mandola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità